Affidabilità, competenza, cultura d'impresa.

  • darkblurbg
I Settori

Affidabilità, concretezza e professionalità hanno permesso all'azienda di acquisire, negli anni, una credibilità tale da poter diventare una realtà di riferimento in tutti i settori della logistica integrata.

Con il suo know-how e la propria rete di servizi in Italia e nel resto d’Europa, è in grado di fornire soluzioni complete ed efficaci nel settore automotive, glass, industrial, food & beverage, ambiente e altri.
Le esperienze maturate ed il know-how acquisito, con un maggior servizio ed attenzione verso i clienti, hanno portato la SMET a diventare leader nella logistica automotive.
SMET GLASS, divisione dedicata ed altamente specializzata, gestisce invece i processi di trasporto, lavorazione, taglio, assemblaggio e movimentazione attraverso l'utilizzo di impianti ad alta precisione e con tecnlogie e strumenti operativi di ultima generazione.
Il lavoro viene realizzato direttamente negli stabilimenti dei clienti e, coerentemente con la mission di SMET, rappresenta uno dei momenti più alti del processo di integrazione da sempre ricercato dal gruppo.

Il gruppo SMET ha acquisito negli anni le competenze necessarie per il trasporto e deposito anche nel settore dell'industrial oltre che del food & beverage offrendo soluzioni flessibili e servizi qualificati.
Con lo sviluppo di partnership di lunga durata e con il supporto delle varie piattaforme logistiche la SMET propone soluzione integrate sia si trasporto che per l’intera gestione della supplychain.

Le esperienze maturate riguardano anche altri diversi settori quali: chimico, costruzioni, legnami meccanica, elettromeccanica ecc.
La società SMET S.p.a., è partner competente nell'attività di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con un parco mezzi costituito da:

  • Autotreni adatti alla raccolta di container scarrabili
  • Bilici con vasche a tenuta
  • Pianali mobili
  • Motrici con pressa
  • Motrici con gru e polipo per raccolta di rifiuti sfusi e cella di pesatura
  • Autocarri dedicati alle microraccolte anche con noleggio di container scarrabili di proprietà

I mezzi e gli autisti della Società sono in regola con quanto previsto dalla normativa sul trasporto delle merci pericolose. Grazie anche ai rapporti di collaborazione con altre ditte specializzate, SMET S.p.A. è in grado di gestire e coordinare efficacemente la logistica legata al trasporto di rifiuti e di offrire soluzioni alle più svariate problematiche ad esso inerenti.