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Smet, con le nuove GG5G di Grimaldi trasporto intermodale sostenibile

Smet, con le nuove GG5G di Grimaldi trasporto intermodale sostenibile

Si è aperta la nuova era del trasporto intermodale sostenibile nel Mar Mediterraneo. Il Gruppo Smet, grazie alle nuove navi della classe GG5G del Gruppo Grimaldi, rende ancora più ecologici i suoi servizi di trasporto merci.

Il nuovo trasporto intermodale del Gruppo Smet

Dopo l’accoglienza tributata dall’amministratore delegato del Gruppo Smet, Domenico De Rosa, alla nuova Eco Valencia, giunta dalla Cina al porto di Livorno, è immediatamente iniziato il nuovo servizio di trasporto intermodale sostenibile di Smet.

Il trasporto intermodale, in questi anni, è diventato una realtà anche grazie all’impegno di chi, come il Gruppo Smet, ha lavorato per integrare sempre più i propri servizi di trasporto merci su gomma, con il trasporto ferroviario, marittimo ed aereo. Questo è vero, in particolar modo, con partner strategici come nel caso del Gruppo Grimaldi, con cui Smet ha costruito un solido rapporto di collaborazione. Per questo, già nel corso della presentazione in anteprima delle nuovi navi ro/ro, l’amministratore delegato del Gruppo Smet, Domenico De Rosa, annunciò l’imminente lancio di nuovi servizi di trasporto intermodale sostenibile.

Grazie alle nuove navi della classe GG5G di Grimaldi Group, partner strategico del Gruppo Smet, l’azienda potrà offrire servizi ancora più sostenibili ai suoi clienti premium. Ognuna delle imbarcazioni, infatti, è in grado di trasportare fino a 500 trailers dell’azienda, spingendo ancora una volta nella direzione della conversione modale dei traffici, a favore di una politica dei trasporti sempre più sostenibile.

Le nuove navi GG5G del Gruppo Grimaldi

Le GG5G sono le nuove navi per il trasporto di merci rotabili, della classe Grimaldi Green 5th Generation, di cui si è dotato il Gruppo Grimaldi. Un progetto che permette all’armatore napoletano di dotarsi di sei navi della categoria ro/ro. Le nuove unità hanno ognuna una lunghezza di 238 metri e una larghezza di 34 metri. Il tonnellaggio lordo di ciascuna imbarcazione sarà di 64.000 tonnellate. In totale, grazie ai 7.800 metri lineari di merci rotabili, le nuove unità sono in grado di trasportare fino a 500 trailers. Grande attenzione, poi, è stata dedicata all’aspetto ambientale, con sistemi di navigazione ad energia elettrica.