Articoli suddivisi per categoria
Category: Blog
De Rosa (SMET) su obbligo regolamento eFTI: “misura concreta per la sostenibilità”
SMET compie 77 anni. Il Cav. De Rosa: “I nostri collaboratori la forza e l’orgoglio dell’impresa”
IL GRUPPO SMET CELEBRA 77 ANNI DI STORIA
Il Cav. De Rosa (SMET): “rimettere subito la produttività industriale al centro”
Il Cav. De Rosa (SMET) sull’attentato a Trump: “Si vince con forza delle idee, non delle pallottole”
Salerno Vola. Il Cav. De Rosa (SMET): “valorizzare tutto il territorio e durante tutto l’anno”
Il Cav. De Rosa (SMET): “Bene sostegno del Governo per le connessioni ferroviarie nei porti. Ci sia continuità e sinergia”
Il Cavaliere Domenico De Rosa (SMET) al Young Innovators Business Forum: “dobbiamo essere degni della nostra storia”
Il Cavaliere Domenico De Rosa entra nel Rotary Club di Paestum: “grandissimo onore. A disposizione per la comunità”
Il Cavaliere De Rosa (SMET) riceve la chiave della città di Roccadaspide: “legame inscindibile tra questa terra e la nostra famiglia”
Il Cavaliere De Rosa (SMET) al Giro d’Italia: “Una vetrina per il resto del mondo e un vanto per noi italiani”
Il Cavaliere De Rosa (SMET) a Villa Borghese con il sottosegretario Durigon e Rizzetto: “elettrico è una moda con i suoi seguaci e i suoi osservatori
SMET Mobility Challenge, il Cavaliere De Rosa: “Supportare i giovani per costruire un futuro migliore”
Valico del Brennero, l’Italia ha ragione. De Rosa: “Abbiamo tenuto alta l’attenzione. Grazie al ministro”
SMET’s star shines at VDO Awards: De Rosa picks up award for Innovation and Sustainability
La stella di SMET brilla ai VDO Awards: De Rosa ritira il premio per l’Innovazione e Sostenibilità
Smet Group sustainability rides on 100 new HVO-powered IVECO S-WAYs
De Rosa (SMET) new Knight of the Republic: “It’s just a new starting point”
La sostenibilità del Gruppo Smet viaggia su 100 nuovi IVECO S-WAY alimentati ad HVO
De Rosa (SMET) nuovo Cavaliere della Repubblica: “È solo un nuovo punto di partenza”
Marebonus – Grupo SMET
Domenico De Rosa is knight of the Republic
Domenico De Rosa è Cavaliere della Repubblica
De Rosa (SMET): “politics put the port of Salerno back at the center.”
De Rosa (SMET) at LetExpo in Verona: ” We need a serious industrial plan that protects the climate, the economy and jobs.”
De Rosa (SMET): “Let’s not pull the plug on endothermic engines: that’s not what the market wants.”
De Rosa (SMET) al LetExpo di Verona: “ Serve un piano industriale serio che tuteli il clima, l’economia e l’occupazione”
De Rosa (SMET): “la politica rimetta al centro il porto di Salerno”
De Rosa (SMET): “Non stacchiamo la spina a motori endotermici: non è ciò che vuole il mercato”
De Rosa honorary president of Poseidon 1958: ‘I want to make a contribution to an important history’
De Rosa presidente onorario della Poseidon 1958: “Voglio dare un contributo a una storia importante”
De Rosa (SMET): “Control room between institutions, government and companies. Logistics is a key tool for economic development”
Iveco – Smet alliance, De Rosa: “harmony and convergence on the future”.
Alleanza Iveco – Smet, De Rosa: “sintonia e convergenza sul futuro”
ASviS Report 2022, De Rosa “We represent development models that get worse, but we waste time greenwashing”
Rapporto ASviS 2022, De Rosa “Rappresentiamo modelli di sviluppo che peggiorano, ma si perde tempo a fare greenwashing”
Realtà aumentata e aziende: le visioni di Domenico De Rosa al Festival del Metaverso
Augmented reality and companies: Domenico De Rosa’s visions at the Metaverse Festival
FREIGHT TRAFFIC STILL DROPPING FOR THE PORTS OF NAPLES AND SALERNO -3,8% IS THE FIGURE FOR THE FIRST HALF OF 2023
TRAFFICO MERCI ANCORA IN CALO PER I PORTI DI NAPOLI E SALERNO -3,8% E’ IL DATO DEL PRIMO SEMESTRE 2023
THE SMET GROUP DYES ITS 76TH BIRTHDAY IN GRANATA
IL GRUPPO SMET SI TINGE DI GRANATA PER I SUOI 76 ANNI
SMET GROUP TAKES SALERNITANA TO EUROPE
Il Gruppo SMET porta la Salernitana in Europa
Domenico De Rosa (Smet) towards Esperienza Europa: ‘Environmental integralism will do damage. Proper energy transition requires balance and common sense in choices”.
Domenico De Rosa a Esperienza Europa: “L’integralismo ambientalista farà danni. Serve buonsenso”
Smet at the Parthenope University of Naples, a challenge for students
Smet protagonist in Civitavecchia at the event “Sea economy for territorial and national development”
Innovation and digital transformation: Smet Group awarded at the “Young Innovators Business Forum
Innovazione e trasformazione digitale: il Gruppo Smet premiato allo “Young Innovators Business Forum”
The SMET Group at the forefront of the meeting in Caserta dedicated to Artificial Intelligence
Il Gruppo SMET in prima linea nell’incontro a Caserta dedicato all’Intelligenza Artificiale
The future of sustainable transport protagonist at the SMET Group conference
Il futuro del trasporto sostenibile protagonista del convegno del Gruppo SMET
Meno CO2 e più “materiali critici”, la formula per attuare la transizione ecologica
Smet alla Parthenope di Napoli, una challenge per gli studenti
Smet protagonista, a Civitavecchia, all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”
Autostrade del mare vera opportunità per una transizione energetica
L’intelligenza artificiale colma la mancanza di autisti
Il Gruppo Smet critica Bruxelles e porta avanti la sua rivoluzione green
Il Gruppo Smet a Montecitorio per parlare di trasporti e ambiente
Il Gruppo Smet al Fruit Logistic di Berlino
Alla Stazione Marittima di Salerno un convegno sulle autostrade del mare
Grimaldi Group e il Gruppo Smet potenziano i collegamenti marittimi tra l’Italia e la Grecia
SEMPRE PIÙ GREEN LA FLOTTA DEL GRUPPO SMET
Fiera Oil&nonOil, De Rosa: “I porti sono la chiave per diventare hub logistico del Mediterraneo”
De Rosa: “Caro Lng, transizione green a rischio per il trasporto pesante”
Alis compie sei anni. De Rosa: “Tanto è stato fatto”
Il Gruppo SMET a Milano per testare su strada il prototipo dei veicoli a impatto ambientale zero per la movimentazione merci
De Rosa: «Marebonus, Ferrobonus e gasolio professionale le priorità per il governo che verrà»
Porto di salerno: -15% il traffico marittimo nei primi sei mesi del 2022
Investire sulla digitalizzazione, per cambiare marcia
Al Gruppo Smet l’MDT Award 2022
De Rosa: «politica energetica europea catastrofica, pagheranno tutto imprese e cittadini»
Gruppo SMET: 75 anni di sfide vinte
Il Gruppo SMET compie 75 anni
Trasporti, l’allarme di De Rosa: “Rischiamo back shift modale e aumento dei noli”
Smet mette su strada 40 veicoli alimentati a biogas (da IlSole24Ore)
Gruppo SMET lancia lo Smart Truck con Iveco
Caro benzina 2022: facciamo il punto
Al Gruppo Smet il prestigioso Zero Gradi Award
De Rosa allo Young Innovators – Business Forum: «innovare è una sfida»
De Rosa: “La Campania è la capitale del trasporto italiana, Salerno la provincia più effervescente. Il Governo non decostruisca tutto cancellando gli incentivi”
De Rosa: “la politica non ha programmazione e le infrastrutture al sud muoiono”
De Rosa incontra il ministro Lamorgese: “per il trasporto in Italia, servono soluzioni dal governo”
De Rosa: «Autostrade del Mare sono la via da percorrere»
Autostrade del Mare, De Rosa: «Corridoi verdi per una logistica sostenibile»
«La crisi rilancia l’intermodalità marittima»
Domenico De Rosa entra nel Comitato tecnico-scientifico dell’ANGI
De Rosa: «La crisi energetica ci obbliga a riflettere sul processo di transizione»
Industria 4.0, l’industria del futuro che è già presente
De Rosa: «Non ci sono alternative alle fonti d’energia russe»
Un momento importante per l’industria italiana
Bonus camionisti, De Rosa: «Plauso alla manovra del Governo»
Inaugurata a Milano la nuova sede del Gruppo SMET
La fame di energia porterà al blocco totale
SMET Magazine – n. 9 // settembre – dicembre
Green Deal europeo: che cos’è e perchè è così importante
La logistica sostenibile: che cos’è e perché è sempre più diffusa
«Meno burocrazia per favorire gli investitori privati»
La storia di Scania, la casa del Grifone a forma di V8
De Rosa: «Marebonus e Ferrobonus sulla via della sostenibilità»
De Rosa: «Errato demonizzare l’endotermico»
Camion da 18 metri: quanto sono manovrabili e che vantaggi apportano?
L’importanza della mobilità sostenibile delle merci nel presente
De Rosa: «Industria campana a rischio lockdown energetico»
Camion Lancia: la storia dei mezzi pesanti di Lancia Veicoli Industriali
IVECO S-Way TurboStar Special Edition: il re torna a rombare su strada
La logistica sulla via dell’idrogeno
Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, sul caro carburante
Smet rilancia: «Dopo l’ok agli autoarticolati da 18 metri, ora puntiamo a quelli da 25,5»
La calda estate di SMET
Alla scoperta dell’idrogeno: la sua storia e le proprietà di utilizzo
De Rosa: «Progetto 18, finalmente liberalizzata la circolazione»
SMET Magazine – n. 8 // luglio – agosto
Caos autostrade liguri, De Rosa: «Subito un’authority di vigilanza cantieri»
Fiat 682: con una storia da record che arrivò fino al cinema
Domenico De Rosa è il personaggio dell’anno 2021
Domenico De Rosa ai microfoni del talk di ALIS per parlare del PNRR
OM Leoncino, il primo della serie zoologica delle Officine Meccaniche
De Rosa: «Bene investimenti, ma spazio alle infrastrutture»
Mobilità sostenibile, De Rosa: «Misure per abbattere le emissioni»
La gestione della pandemia secondo Domenico De Rosa
Volvo Titan, il più grande dei mezzi pesanti che portò il turbodiesel
SMET Magazine – n. 7 // giugno
Logistica, un futuro green: «Eccellenze per ripartire»
De Rosa: «Un’authority per le infrastrutture partecipata dai trasportatori»
De Rosa: «Autotrasporto vettore naturale della ripartenza del paese»
De Rosa interviene su Recovery Plan: così facciamo più grande l’Italia
De Rosa ai microfoni di ALIS per la prossima tappa del roadshow
De Rosa: «Finalmente trasportatori hanno la giusta priorità sui vaccini»
Il PNRR secondo Domenico De Rosa
SMET Magazine – n. 6 // aprile
De Rosa: bisogna assicurare i collegamenti con le ZES
De Rosa: «PNRR positivo ma incomprensibile assenza fondi automotive»
De Rosa: «È l’anno della svolta, decollerà il traffico intermodale»
De Rosa: Nuove assunzioni nel 2021 grazie alla crescita dell’intermodalità
Domenico De Rosa plaude alla scelta del premier Mario Draghi
L’importanza delle infrastrutture all’indomani di Suez
SMET Magazine – n. 5 // marzo
«Autotrasportatori? Li chiamano eroi ma viaggiano ancora senza vaccino»
Intervista a Domenico De Rosa, Amministratore delegato Gruppo SMET
SMET Magazine – n. 4 // febbraio
Fiat 642: l’autocarro anni Cinquanta che sapeva sorridere
Il punto sui trainati insieme con Stefano Savazzi di Real Trailer
Come sarà il 2021 per i trasporti e SMET secondo Domenico De Rosa
Alessandro Oitana, capo del pesante di IVECO a tuttotondo sui trasporti
SMET Magazine – n. 3 // gennaio
IVECO, il marchio che ha raccolto l’eredità dei pesanti italiani
Fiat Veicoli Industriali, una storia di camion italiani e non solo
L’intervista di Domenico De Rosa nell’ambito del ForumAutoMotive
SMET Magazine – n. 2 // gennaio
Iniziato il nuovo servizio intermodale ferroviaria Bologna-Colonia
L’amministratore del Gruppo SMET, Domenico De Rosa, tira le somme sul 2020
Smet e Krone, accordo per 300 nuovi trailer maxi volume
Camion a idrogeno: il futuro della sostenibilità dei trasporti
L’operatore logistico, un ruolo sempre più diffuso
SMET Magazine – n. 1 // ottobre – novembre
Smet, con le nuove GG5G di Grimaldi trasporto intermodale sostenibile
De Rosa: «La logistica può vincere la sfida del vaccino»
OM, le Officine Meccaniche che hanno fatto grande il trasporto italiano
I KPI della logistica: che cosa sono e quali possono essere
Lancia Esatau, la storia del musone che cambiò il trasporto italiano
Autostrade del Mare: Domenico De Rosa a confronto con Bruno Vespa
Il Covid non blocca le “strade” del mare
Nikola Tre: camion elettrici e ad idrogeno per il Gruppo Smet
Domenico De Rosa intervistato da TG News di ALIS Channel
Che cos’è la logistica 4.0 e quali sono i suoi vantaggi
De Rosa: Porto di Salerno, perdite contenute nonostante il lockdown
Autostrade liguri, De Rosa: «Il blocco costa 5 milioni al giorno»
La due giorni di ALIS 2020 si terrà a Sorrento, il 16 e 17 luglio
«Altro che sostegno, settore dei trasporti ignorato»
Domenico De Rosa: «Bene riduzione pedaggi per mezzi green»
Torna in ombra il trasporto: settore strategico solo in emergenza?
L’Interporto di Verona punta ad incentivare il trasporto su ferrovia
Iveco TurboStar: l’orgoglio italiano dei mezzi pesanti
Domenico De Rosa, ad di Gruppo SMET: «Basta speculare sui trasporti»
Il settore non si è mai fermato, abbiamo lavorato in perdita
Blue economy: che cos’è e perché potrebbe rivoluzionare l’economia
Nel primo trimestre 2020, cresce il traffico ro-ro nel porto di Salerno
I camion Alfa Romeo: i mezzi pesanti del Biscione
Nel cuore del trasporto
Bollettino sullo stato delle frontiere in Europa
Il Gruppo Smet interviene a sostegno degli ospedali italiani
Vademecum emergenza COVID-19
Comunicato aziendale – Emergenza CoronaVirus
Conclusa la prima fase di test di Iveco S-Way: ecco le pagelle
Domenico De Rosa ai microfoni di Logistica Management
Misure precauzionali emergenza Coronavirus Covid-19
Inaugurata la nuova stazione di rifornimento LNG di Torino
L’intermodalità al quadrato: ecco il servizio longbridge del Gruppo Smet
Blocco mezzi pesanti 2020: scarica il calendario blocco mezzi
Al via il primo servizio intermodale per semirimorchi tra nord e sud Italia
De Rosa: «Prospettive di crescita doppie nel 2020»
Nikola Tre, scopriamo il primo camion elettrico europeo
Smet e il nuovo Nikola Tre, il primo mezzo pesante elettrico europeo
Smet acquisisce lo status di Agente accreditato IATA
ALIS e Veronafiere insieme per promuovere la sostenibilità
Il camion, grazie a Smet, s’è fermato a Salerno
Assemblea Generale di Alis 2019: fra sviluppo e sostenibilità
Annunciata la storica fusione fra FCA e PSA
«Il porto di Salerno può crescere ancora». Domenico De Rosa su la Città
Smet Logistics riceve il Grimaldi Excellence Awards 2019
La strategia di Smet: «Intermodale e ambiente»
Smet acquisisce lo status di Agente accreditato FIATA
Consegnati i nuovi Iveco S-Way di Smet
Iveco S-Way entra nella flotta di Smet già dal 2019
Stralis XP Diesel 480 CV vs Stralis NP LNG da 460 CV
Ecco Iveco S-Way: le novità del nuovo “pesante” di Iveco
Smet, alla ricerca di 100 autisti “sostenibili”
Scuola Professionale Eco Drivers: via ai corsi gratuiti per gli under 35
Supply chain, come gestire una moderna catena di distribuzione
Smet Go Live: l’app che consente di risparmiare chilometri
Mtd Award 2019: premiato l’impegno per la sostenibilità di Smet
Grimaldi e Smet per il trasporto sostenibile sulle autostrade del mare
tuttoTrasporti al Transpotec Logitec 2019, passando da Smet
Smet porta la palestra a bordo dei camion per ridurre il rischio di patologie
Il trasporto intermodale: l’efficienza del trasporto merci
Transpotec Logitec 2019: le novità emerse dal Veronafiere
Smet, via libera al maxi ordine di mille semirimorchi Kögel
De Rosa, nel porto di Salerno il traffico ro-ro è in ripresa
Domenico De Rosa, la sfida di Smet: donne al volante ed eco-flotta
Smet al Transpotec logitec 2019, dal 21 al 24 febbraio
Camion elettrici: la rivoluzione arriva anche nel trasporto merci
Olio d’oliva: il Piano SalvaOlio di Coldiretti per salvare il made in Italy
Camion d’epoca italiani: i camion a cavallo fra gli anni ‘70 e ‘90
I camion storici italiani del dopoguerra: dal Fiat 682 all’OM Leoncino
Fondazione Naturgy, la convenienza del gas naturale
Assemblea ALIS 2018: 500 milioni per le aziende del settore
L’ecoscommessa di Smet da tuttoTrasporti di ottobre 2018
Camion aerodinamici: come ridurre consumi ed emissioni
L’evoluzione di Smet Logistics prosegue anche online
La logistica dell’automotive: una catena di montaggio on the road
Smet rinnova la flotta: dal 2022 sarà ecosostenibile
La gestione della flotta aziendale: come si gestisce il parco mezzi?
La logistica integrata: definizione, realizzazione e integrazione
Che cos’è la logistica e come si articola nella gestione aziendale
Sviluppo del Mezzogiorno, filiera agroalimentare e trasporto intermodale
Iveco Stralis Abarth: la leggenda della casa dello Scorpione
Obiettivo 2022: solo mezzi a gas naturale liquido per Smet
LNG, inaugurata la prima stazione di rifornimento del sud Italia
Smet e Mecar, insieme per il futuro dei trasporti
Smet Spagna, in arrivo la prima tranche di Iveco Stralis NP 400
Emissioni di CO2: calano ancora nel primo trimestre del 2018
La due giorni di Alis: i principali interventi alla manifestazione
Smart road e veicoli a guida autonoma: il futuro dei trasporti
Alis, la due giorni dedicata a trasporto e logistica
Autostrade del mare: costi e consumi ridotti col trasporto marittimo
Trasporti overseas: Smet varca le frontiere della logistica
Iveco Stralis LNG, la forza dell’alimentazione a metano
Progetto 18, conclusa la seconda fase del programma sperimentale
Luigi De Rosa nominato cavaliere del lavoro
Nuovo Iveco Stralis: scopriamo il nuovo camion di Iveco
Ridotte di 440 t le emissioni grazie agli Iveco Stralis LNG di Smet
Impresa oltre Salerno, Confindustria premia Smet di De Rosa
Smet, consegnati i primi Iveco Stralis LNG
Una nuova flotta di mezzi sostenibili per Smet di De Rosa
Gas naturale liquido: parte da qui il rilancio della logistica
Lanciato il nuovo blog per Smet, fra logistica e trasporti
Category: Home
Category: Non categorizzato
Category: Rassegna stampa
Questo sito utilizza cookie di terze parti, per finalità di marketing e fornire servizi in linea con le tue preferenze.
Puoi prendere visione dell'informativa estesa sull'uso LEGGI DI PIÙ .
Cliccando su ACCETTA, chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy.
Impostazioni ACCETTA Privacy & Cookies Policy