Articoli suddivisi per categoria
Category: Blog
FREIGHT TRAFFIC STILL DROPPING FOR THE PORTS OF NAPLES AND SALERNO -3,8% IS THE FIGURE FOR THE FIRST HALF OF 2023
TRAFFICO MERCI ANCORA IN CALO PER I PORTI DI NAPOLI E SALERNO -3,8% E’ IL DATO DEL PRIMO SEMESTRE 2023
THE SMET GROUP DYES ITS 76TH BIRTHDAY IN GRANATA
IL GRUPPO SMET SI TINGE DI GRANATA PER I SUOI 76 ANNI
SMET GROUP TAKES SALERNITANA TO EUROPE
Il Gruppo SMET porta la Salernitana in Europa
Domenico De Rosa (Smet) towards Esperienza Europa: ‘Environmental integralism will do damage. Proper energy transition requires balance and common sense in choices”.
Domenico De Rosa a Esperienza Europa: “L’integralismo ambientalista farà danni. Serve buonsenso”
Smet at the Parthenope University of Naples, a challenge for students
Smet protagonist in Civitavecchia at the event “Sea economy for territorial and national development”
Innovation and digital transformation: Smet Group awarded at the “Young Innovators Business Forum
Innovazione e trasformazione digitale: il Gruppo Smet premiato allo “Young Innovators Business Forum”
The SMET Group at the forefront of the meeting in Caserta dedicated to Artificial Intelligence
Il Gruppo SMET in prima linea nell’incontro a Caserta dedicato all’Intelligenza Artificiale
The future of sustainable transport protagonist at the SMET Group conference
Il futuro del trasporto sostenibile protagonista del convegno del Gruppo SMET
Meno CO2 e più “materiali critici”, la formula per attuare la transizione ecologica
Smet alla Parthenope di Napoli, una challenge per gli studenti
Smet protagonista, a Civitavecchia, all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”
Autostrade del mare vera opportunità per una transizione energetica
L’intelligenza artificiale colma la mancanza di autisti
Il Gruppo Smet critica Bruxelles e porta avanti la sua rivoluzione green
Il Gruppo Smet a Montecitorio per parlare di trasporti e ambiente
Il Gruppo Smet al Fruit Logistic di Berlino
Alla Stazione Marittima di Salerno un convegno sulle autostrade del mare
Grimaldi Group e il Gruppo Smet potenziano i collegamenti marittimi tra l’Italia e la Grecia
SEMPRE PIÙ GREEN LA FLOTTA DEL GRUPPO SMET
Fiera Oil&nonOil, De Rosa: “I porti sono la chiave per diventare hub logistico del Mediterraneo”
De Rosa: “Caro Lng, transizione green a rischio per il trasporto pesante”
Alis compie sei anni. De Rosa: “Tanto è stato fatto”
Il Gruppo SMET a Milano per testare su strada il prototipo dei veicoli a impatto ambientale zero per la movimentazione merci
De Rosa: «Marebonus, Ferrobonus e gasolio professionale le priorità per il governo che verrà»
Porto di salerno: -15% il traffico marittimo nei primi sei mesi del 2022
Investire sulla digitalizzazione, per cambiare marcia
Al Gruppo Smet l’MDT Award 2022
De Rosa: «politica energetica europea catastrofica, pagheranno tutto imprese e cittadini»
Gruppo SMET: 75 anni di sfide vinte
Il Gruppo SMET compie 75 anni
Trasporti, l’allarme di De Rosa: “Rischiamo back shift modale e aumento dei noli”
Smet mette su strada 40 veicoli alimentati a biogas (da IlSole24Ore)
Gruppo SMET lancia lo Smart Truck con Iveco
Caro benzina 2022: facciamo il punto
Al Gruppo Smet il prestigioso Zero Gradi Award
De Rosa allo Young Innovators – Business Forum: «innovare è una sfida»
De Rosa: “La Campania è la capitale del trasporto italiana, Salerno la provincia più effervescente. Il Governo non decostruisca tutto cancellando gli incentivi”
De Rosa: “la politica non ha programmazione e le infrastrutture al sud muoiono”
De Rosa incontra il ministro Lamorgese: “per il trasporto in Italia, servono soluzioni dal governo”
De Rosa: «Autostrade del Mare sono la via da percorrere»
Autostrade del Mare, De Rosa: «Corridoi verdi per una logistica sostenibile»
«La crisi rilancia l’intermodalità marittima»
Domenico De Rosa entra nel Comitato tecnico-scientifico dell’ANGI
De Rosa: «La crisi energetica ci obbliga a riflettere sul processo di transizione»
Industria 4.0, l’industria del futuro che è già presente
De Rosa: «Non ci sono alternative alle fonti d’energia russe»
Un momento importante per l’industria italiana
Bonus camionisti, De Rosa: «Plauso alla manovra del Governo»
Inaugurata a Milano la nuova sede del Gruppo SMET
La fame di energia porterà al blocco totale
SMET Magazine – n. 9 // settembre – dicembre
Green Deal europeo: che cos’è e perchè è così importante
La logistica sostenibile: che cos’è e perché è sempre più diffusa
«Meno burocrazia per favorire gli investitori privati»
La storia di Scania, la casa del Grifone a forma di V8
De Rosa: «Marebonus e Ferrobonus sulla via della sostenibilità»
De Rosa: «Errato demonizzare l’endotermico»
Camion da 18 metri: quanto sono manovrabili e che vantaggi apportano?
L’importanza della mobilità sostenibile delle merci nel presente
De Rosa: «Industria campana a rischio lockdown energetico»
Camion Lancia: la storia dei mezzi pesanti di Lancia Veicoli Industriali
IVECO S-Way TurboStar Special Edition: il re torna a rombare su strada
La logistica sulla via dell’idrogeno
Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, sul caro carburante
Smet rilancia: «Dopo l’ok agli autoarticolati da 18 metri, ora puntiamo a quelli da 25,5»
La calda estate di SMET
Alla scoperta dell’idrogeno: la sua storia e le proprietà di utilizzo
De Rosa: «Progetto 18, finalmente liberalizzata la circolazione»
SMET Magazine – n. 8 // luglio – agosto
Caos autostrade liguri, De Rosa: «Subito un’authority di vigilanza cantieri»
Fiat 682: con una storia da record che arrivò fino al cinema
Domenico De Rosa è il personaggio dell’anno 2021
Domenico De Rosa ai microfoni del talk di ALIS per parlare del PNRR
OM Leoncino, il primo della serie zoologica delle Officine Meccaniche
De Rosa: «Bene investimenti, ma spazio alle infrastrutture»
Mobilità sostenibile, De Rosa: «Misure per abbattere le emissioni»
La gestione della pandemia secondo Domenico De Rosa
Volvo Titan, il più grande dei mezzi pesanti che portò il turbodiesel
SMET Magazine – n. 7 // giugno
Logistica, un futuro green: «Eccellenze per ripartire»
De Rosa: «Un’authority per le infrastrutture partecipata dai trasportatori»
De Rosa: «Autotrasporto vettore naturale della ripartenza del paese»
De Rosa interviene su Recovery Plan: così facciamo più grande l’Italia
De Rosa ai microfoni di ALIS per la prossima tappa del roadshow
De Rosa: «Finalmente trasportatori hanno la giusta priorità sui vaccini»
Il PNRR secondo Domenico De Rosa
SMET Magazine – n. 6 // aprile
De Rosa: bisogna assicurare i collegamenti con le ZES
De Rosa: «PNRR positivo ma incomprensibile assenza fondi automotive»
De Rosa: «È l’anno della svolta, decollerà il traffico intermodale»
De Rosa: Nuove assunzioni nel 2021 grazie alla crescita dell’intermodalità
Domenico De Rosa plaude alla scelta del premier Mario Draghi
L’importanza delle infrastrutture all’indomani di Suez
SMET Magazine – n. 5 // marzo
«Autotrasportatori? Li chiamano eroi ma viaggiano ancora senza vaccino»
Intervista a Domenico De Rosa, Amministratore delegato Gruppo SMET
SMET Magazine – n. 4 // febbraio
Fiat 642: l’autocarro anni Cinquanta che sapeva sorridere
Il punto sui trainati insieme con Stefano Savazzi di Real Trailer
Come sarà il 2021 per i trasporti e SMET secondo Domenico De Rosa
Alessandro Oitana, capo del pesante di IVECO a tuttotondo sui trasporti
SMET Magazine – n. 3 // gennaio
IVECO, il marchio che ha raccolto l’eredità dei pesanti italiani
Fiat Veicoli Industriali, una storia di camion italiani e non solo
L’intervista di Domenico De Rosa nell’ambito del ForumAutoMotive
SMET Magazine – n. 2 // gennaio
Iniziato il nuovo servizio intermodale ferroviaria Bologna-Colonia
L’amministratore del Gruppo SMET, Domenico De Rosa, tira le somme sul 2020
Smet e Krone, accordo per 300 nuovi trailer maxi volume
Camion a idrogeno: il futuro della sostenibilità dei trasporti
L’operatore logistico, un ruolo sempre più diffuso
SMET Magazine – n. 1 // ottobre – novembre
Smet, con le nuove GG5G di Grimaldi trasporto intermodale sostenibile
De Rosa: «La logistica può vincere la sfida del vaccino»
OM, le Officine Meccaniche che hanno fatto grande il trasporto italiano
I KPI della logistica: che cosa sono e quali possono essere
Lancia Esatau, la storia del musone che cambiò il trasporto italiano
Autostrade del Mare: Domenico De Rosa a confronto con Bruno Vespa
Il Covid non blocca le “strade” del mare
Nikola Tre: camion elettrici e ad idrogeno per il Gruppo Smet
Domenico De Rosa intervistato da TG News di ALIS Channel
Che cos’è la logistica 4.0 e quali sono i suoi vantaggi
De Rosa: Porto di Salerno, perdite contenute nonostante il lockdown
Autostrade liguri, De Rosa: «Il blocco costa 5 milioni al giorno»
La due giorni di ALIS 2020 si terrà a Sorrento, il 16 e 17 luglio
«Altro che sostegno, settore dei trasporti ignorato»
Domenico De Rosa: «Bene riduzione pedaggi per mezzi green»
Torna in ombra il trasporto: settore strategico solo in emergenza?
L’Interporto di Verona punta ad incentivare il trasporto su ferrovia
Iveco TurboStar: l’orgoglio italiano dei mezzi pesanti
Domenico De Rosa, ad di Gruppo SMET: «Basta speculare sui trasporti»
Il settore non si è mai fermato, abbiamo lavorato in perdita
Blue economy: che cos’è e perché potrebbe rivoluzionare l’economia
Nel primo trimestre 2020, cresce il traffico ro-ro nel porto di Salerno
I camion Alfa Romeo: i mezzi pesanti del Biscione
Nel cuore del trasporto
Bollettino sullo stato delle frontiere in Europa
Il Gruppo Smet interviene a sostegno degli ospedali italiani
Vademecum emergenza COVID-19
Comunicato aziendale – Emergenza CoronaVirus
Conclusa la prima fase di test di Iveco S-Way: ecco le pagelle
Domenico De Rosa ai microfoni di Logistica Management
Misure precauzionali emergenza Coronavirus Covid-19
Inaugurata la nuova stazione di rifornimento LNG di Torino
L’intermodalità al quadrato: ecco il servizio longbridge del Gruppo Smet
Blocco mezzi pesanti 2020: scarica il calendario blocco mezzi
Al via il primo servizio intermodale per semirimorchi tra nord e sud Italia
De Rosa: «Prospettive di crescita doppie nel 2020»
Nikola Tre, scopriamo il primo camion elettrico europeo
Smet e il nuovo Nikola Tre, il primo mezzo pesante elettrico europeo
Smet acquisisce lo status di Agente accreditato IATA
ALIS e Veronafiere insieme per promuovere la sostenibilità
Il camion, grazie a Smet, s’è fermato a Salerno
Assemblea Generale di Alis 2019: fra sviluppo e sostenibilità
Annunciata la storica fusione fra FCA e PSA
«Il porto di Salerno può crescere ancora». Domenico De Rosa su la Città
Smet Logistics riceve il Grimaldi Excellence Awards 2019
La strategia di Smet: «Intermodale e ambiente»
Smet acquisisce lo status di Agente accreditato FIATA
Consegnati i nuovi Iveco S-Way di Smet
Iveco S-Way entra nella flotta di Smet già dal 2019
Stralis XP Diesel 480 CV vs Stralis NP LNG da 460 CV
Ecco Iveco S-Way: le novità del nuovo “pesante” di Iveco
Smet, alla ricerca di 100 autisti “sostenibili”
Scuola Professionale Eco Drivers: via ai corsi gratuiti per gli under 35
Supply chain, come gestire una moderna catena di distribuzione
Smet Go Live: l’app che consente di risparmiare chilometri
Mtd Award 2019: premiato l’impegno per la sostenibilità di Smet
Grimaldi e Smet per il trasporto sostenibile sulle autostrade del mare
tuttoTrasporti al Transpotec Logitec 2019, passando da Smet
Smet porta la palestra a bordo dei camion per ridurre il rischio di patologie
Il trasporto intermodale: l’efficienza del trasporto merci
Transpotec Logitec 2019: le novità emerse dal Veronafiere
Smet, via libera al maxi ordine di mille semirimorchi Kögel
De Rosa, nel porto di Salerno il traffico ro-ro è in ripresa
Domenico De Rosa, la sfida di Smet: donne al volante ed eco-flotta
Smet al Transpotec logitec 2019, dal 21 al 24 febbraio
Camion elettrici: la rivoluzione arriva anche nel trasporto merci
Olio d’oliva: il Piano SalvaOlio di Coldiretti per salvare il made in Italy
Camion d’epoca italiani: i camion a cavallo fra gli anni ‘70 e ‘90
I camion storici italiani del dopoguerra: dal Fiat 682 all’OM Leoncino
Fondazione Naturgy, la convenienza del gas naturale
Assemblea ALIS 2018: 500 milioni per le aziende del settore
L’ecoscommessa di Smet da tuttoTrasporti di ottobre 2018
Camion aerodinamici: come ridurre consumi ed emissioni
L’evoluzione di Smet Logistics prosegue anche online
La logistica dell’automotive: una catena di montaggio on the road
Smet rinnova la flotta: dal 2022 sarà ecosostenibile
La gestione della flotta aziendale: come si gestisce il parco mezzi?
La logistica integrata: definizione, realizzazione e integrazione
Che cos’è la logistica e come si articola nella gestione aziendale
Sviluppo del Mezzogiorno, filiera agroalimentare e trasporto intermodale
Iveco Stralis Abarth: la leggenda della casa dello Scorpione
Obiettivo 2022: solo mezzi a gas naturale liquido per Smet
LNG, inaugurata la prima stazione di rifornimento del sud Italia
Smet e Mecar, insieme per il futuro dei trasporti
Smet Spagna, in arrivo la prima tranche di Iveco Stralis NP 400
Emissioni di CO2: calano ancora nel primo trimestre del 2018
La due giorni di Alis: i principali interventi alla manifestazione
Smart road e veicoli a guida autonoma: il futuro dei trasporti
Alis, la due giorni dedicata a trasporto e logistica
Autostrade del mare: costi e consumi ridotti col trasporto marittimo
Trasporti overseas: Smet varca le frontiere della logistica
Iveco Stralis LNG, la forza dell’alimentazione a metano
Progetto 18, conclusa la seconda fase del programma sperimentale
Luigi De Rosa nominato cavaliere del lavoro
Nuovo Iveco Stralis: scopriamo il nuovo camion di Iveco
Ridotte di 440 t le emissioni grazie agli Iveco Stralis LNG di Smet
Impresa oltre Salerno, Confindustria premia Smet di De Rosa
Smet, consegnati i primi Iveco Stralis LNG
Una nuova flotta di mezzi sostenibili per Smet di De Rosa
Gas naturale liquido: parte da qui il rilancio della logistica
Lanciato il nuovo blog per Smet, fra logistica e trasporti
Category: Home
Category: Non categorizzato
Category: Rassegna stampa
Questo sito utilizza cookie di terze parti, per finalità di marketing e fornire servizi in linea con le tue preferenze.
Puoi prendere visione dell'informativa estesa sull'uso LEGGI DI PIÙ .
Cliccando su ACCETTA, chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy.
Impostazioni ACCETTA Privacy & Cookies Policy