Settori

I settori nei quali Smet effettua trasporto merci e logistica

Dall’automotive al food, passando per il glass sono numerosi gli ambiti nei quali opera Smet

Affidabilità, concretezza e professionalità hanno permesso a Smet di acquisire, negli anni, una credibilità tale da poter diventare una realtà di riferimento in tutti i settori della logistica integrata. Con il proprio know-how e la rete di servizi in Italia, come nel resto d’Europa, è in grado di fornire soluzioni complete ed efficaci nel settore Automotive, glass, industrial, food & beverage, ambiente e altri.

Settore automotive

Grazie all’esperienza accumulata nel corso di 70 anni di attività nel settore dei trasporti e della logistica, Smet è stata in grado di assumere il ruolo di leader nella logistica del settore Automotive.

Settore glass

La divisione Glass di Smet è interamente dedicata e altamente specializzata nella gestione dei processi di trasporto, lavorazione, taglio, assemblaggio e movimentazione del vetro. Il lavoro viene realizzato direttamente negli stabilimenti dei clienti e, coerentemente con la mission di Smet, rappresenta uno dei momenti più alti del processo di integrazione da sempre ricercato dal Gruppo.

Settore food

Attraverso la controllata Smet Food Logistics, il Gruppo offre i propri servizi anche nel settore del Food. In particolare, il Gruppo è in grado di effettuare il trasporto di liquidi alimentari, anche a temperatura controllata, destinati a comparti industriali e farmaceutici. Il trasporto viene operato attraverso un parco veicolare composto da oltre 500 unità, fra cisterne e tank container. Ogni mezzo è dotato di Autorizzazione Sanitaria e di ATP e viene sottoposto a sanificazione prima di ogni carico.

Settore freddo

Grazie alla flotta di mezzi dedicati al trasporto di merci deperibili, Smet è in grado di gestire sul mercato nazionale ed europeo il delicato trasporto di prodotti alimentari e farmaceutici. Inoltre, Smet soddisfa gli standard internazionali di sicurezza alimentare HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), nonché la direttiva della Comunità europea in materia di igiene dei prodotti alimentari CE 852/2004.

General Cargo

Smet è in grado di trasportare qualsiasi cosa ovunque: dal piccolo pacchetto di pochi grammi al carico di centinaia di tonnellate. Per Smet, tutti i trasporti sono speciali. Per questo, garantisce spedizioni efficienti, veloci e sicure, sia in ambito nazionale che internazionale.

Trasporto container

Qualsiasi esigenza di trasporto sarà soddisfatta attraverso una vasta gamma di servizi, come il trasporto container. In particolare, Smet è in grado di trasportare, container dai 20 ai 40 piedi anche HC. Inoltre, è possibile anche il trasporto di merci deperibili, che necessitano di temperatura controllata, adottando appositi container frigo.

Supply chain

Grazie alle partnership che Smet ha stretto nel corso della propria attività e al supporto di diverse piattaforme logistiche, il Gruppo è in grado di offrire soluzioni integrate di trasporto merci e della gestione della supply chain. In particolare, i settori dei quali si occupa Smet vanno dal chimico alle costruzioni, passando per i legnami, la meccanica, l’elettromeccanica, ecc. I mezzi e gli autisti impiegati allo scopo sono tutti in regola con quanto previsto dalla normativa sul trasporto delle merci pericolose.