Misure precauzionali emergenza Coronavirus Covid-19

Misure precauzionali emergenza Coronavirus Covid-19

In virtù dell’emergenza sanitaria innescatasi negli ultimi giorni circa il focolaio di Coronavirus Covid-19 che necessita l’inserimento di misure straordinarie atte alla tutela del contenimento dei contagi, la nostra Azienda per meglio comprendere come affrontare questo momento di estrema difficoltà e per tutelare la salute pubblica ha deciso, per i propri dipendenti e per i dipendenti delle società che lavorano in appalto o in sub-vezione per nostro conto, l’adesione alla quarantena volontaria richiesta ai residenti nei comuni identificati nelle ordinanze della Regione Lombardia o dal Ministero della Salute.

Per quanto sopra, con effetto immediato e fino a nuova disposizione, i lavoratori residenti nei comuni interessati dalle restrizioni non potranno operare per nostro conto.

Allo stato attuale i comuni interessati sono:

  • provincia di Lodi: Casalpusterlengo, Codogno, Castiglione d’Adda, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castel Gerundo e San Fiorano.
  • provincia di Milano: Sesto San Giovanni
  • provincia di Padova: Vo’ Euganeo

Vi chiediamo inoltre di monitorare la situazione e di verificare in particolare se il vostro personale, per motivi di servizio, è entrato nei territori succitati ed ha avuto interazioni con persone in questi luoghi negli ultimi 14 giorni. Qualora si fosse realizzata questa eventualità vi invitiamo a porre in essere il protocollo consigliato dal Ministero della Salute e dalle Regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna presenti sui siti: www.regione.lombardia.it; www.regione.veneto.it; www.regione.piemonte.it; www.regione.liguria.it; www.regione.emilia-romagna.it; www.salute.gov.it.

Le disposizioni contenute nella presente restano valide sino a nuove comunicazioni che seguiranno quanto predisposto dalle istituzioni.

Per qualsiasi comunicazione riguardante l’oggetto della presente vi invitiamo a scrivere all’indirizzo mail: sicurezza@smet.it ove dovrete comunicarci i nominativi del personale aderente alla quarantena volontaria o qualsiasi caso che abbia aderenza all’emergenza in atto.

Raccomandiamo la massima attenzione e porgiamo distinti saluti.