fbpx

Smet acquisisce lo status di Agente accreditato IATA

Smet acquisisce lo status di Agente accreditato IATA

Smet acquisisce lo status di Agente accreditato IATA

Dopo lo status di Agente accreditato Fiata, siamo orgogliosi di informare tutti i nostri clienti e i nostri fornitori che, da questo mese, Smet ha acquisito anche lo status di Agente accreditato IATA, la International Air Transport Association.

Smet acquisisce lo status di Agente IATA

È un altro risultato importantissimo per l’azienda. Come nel caso degli Agenti FIATA, per cui abbiamo acquisito lo status a settembre di quest’anno, anche gli Agenti IATA godono di numerosi vantaggi. L’azienda, che d’ora in avanti avrà un codice identificativo IATA, grazie a questo titolo ha ora accesso ad oltre 250 compagnie aeree, già membri di IATA, che si avvalgono di un Contratto di agenzia di vendita (Sales Agency Agreement) standard. Inoltre, saremo autorizzati alla vendita di biglietti nazionali e internazionali per conto delle stesse compagnie aeree. L’ottenimento dello status, inoltre, garantisce la conformità a standard unificati per tutte le operazioni svolte con le compagnie aeree. «Uno straordinario passo in avanti nel nostro viaggio verso una internazionalizzazione sempre più world wide», ha commentato l’Amministratore delegato di Smet, Domenico De Rosa.

Che cos’è IATA

IATA, dall’inglese International Air Transport Association, è un’organizzazione internazionale di compagnie aeree fondata il 19 aprile 1945 a L’Avana. Oggi, la IATA ha sede a Montréal, in Canada. L’obiettivo dell’associazione è quello «promuovere trasporti aerei sicuri, regolari ed economici a beneficio dell’umanità, favorire il commercio aereo e studiare i problemi connessi». Ad oggi, i membri dell’associazione sono 264.