fbpx

Smet e il nuovo Nikola Tre, il primo mezzo pesante elettrico europeo

nikola tre

Smet e il nuovo Nikola Tre, il primo mezzo pesante elettrico europeo

Il Gruppo Smet, nell’ambito dei suoi protocolli ambientali sulla sostenibilità, segna una tappa fondamentale con la presentazione al pubblico del primo veicolo europeo elettrico IVECO – Nikola Tre. Con questo straordinario prodotto dove termineremo e valuteremo i test già il prossimo anno, saremo pronti all’uso in serie già dal 2021.

Con l’arrivo poi del veicolo a celle alimentate a idrogeno si completerà il percorso di decarbonizzazione nel segmento dell’autotrasporto. Gli operatori logistici tutti hanno una grande responsabilità e sono chiamati a prendersi cura, con delle politiche ambientali adeguate,le sorti del nostro Pianeta.

In questo modo non è possibile andare avanti ed il surriscaldamento globale sta già dando dei preoccupanti segnali di collasso del normale equilibrio universale.

Il Gruppo Smet è orgoglioso di essere sempre stato pioniere nella evolutiva ecosostenibile dei trasporti sia in termini di multimodalità, attraverso l’uso spinto della Intermodalità sia marittima che ferroviaria, che per la adozione convinta di politiche di decarbonizzazione delle trazioni.