
È stata inaugurata giovedì 19 febbraio, alla presenza dell’amministratore delegato di Smet, Domenico De Rosa, la nuova stazione di rifornimento di gas naturale per mezzi pesanti di Iveco ed Engie Italia.
Il taglio del nastro a Torino
Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti numerose personalità del mondo dei trasporti. Fra gli altri, erano presenti Laure-Anne Moune, Green Mobility & LNG Business Developer di Engie Italia, e oRoberto Gambaro, World Material Flow Operations Director, di CNH Industrial. Accanto a loro, unica realtà del settore del trasporto merci e della logistica, l’amministratore delegato di Smet, Domenico De Rosa. È stato lui, insieme agli altri, a officiare il taglio del nastro. Subito dopo, un mezzo LNG dell’azienda ha effettuato il primo rifornimento presso uno degli erogatori della stazione di rifornimento.
La nuova stazione di rifornimento LNG
La nuova stazione di rifornimento per mezzi LNG trova posto nella sede industriale del gruppo CNH Industrial, su Strada delle Cascinette a Torino. Uno snodo strategico, a ridosso della rete di trasporto autostradale e tangenziale. La stazione di rifornimento si sviluppa su di un’area di circa 5 mila metri quadrati ed è realizzata appositamente per i mezzi pesanti alimentati a gas naturale liquido. In particolare, la stazione è dotata di due erogatori di LNG e quattro di CNG (gas naturale compresso). Inoltre, la stazione possiede anche alcune colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.