
Il Gruppo SMET si conferma ancora una volta leader nel settore del trasporto intermodale. Con un investimento di circa 10 milioni, a partire da febbraio 2021, il Gruppo riceverà trecento dei nuovi eco trailer maxi volume realizzati dalla Real Trailer Krone Italia.
SMET e Real Trailer Krone Italia per il trasporto intermodale
«In un momento così delicato per il nostro paese e per il mondo intero, scegliamo di essere ottimisti e positivi – ha dichiarato Domenico De Rosa, amministratore delegato del Gruppo SMET – Crediamo nella ripresa economica e investiamo nell’intermodalità, che a nostro avviso è la chiave per il rilancio non solo del settore trasporti ma di tutti i comparti produttivi. I nuovi eco trailer ci consentiranno di potenziare il nostro network intermodale europeo». L’accordo recentemente siglato con la Real Trailer Krone Italia, infatti, porterà al Gruppo SMET ben trecento nuovi trailer destinati appositamente al trasporto intermodale. Si tratta di semirimorchi che consentono di trasportare merci sino a 3 metri di altezza e che, rispettando il profilo P400, possono essere destinati sia al trasporto marittimo che al trasporto ferroviario.
«Sono soddisfatto, sia come Real Trailer sia in rappresentanza del produttore tedesco Krone, dell’accordo di fornitura di 300 semirimorchi centinati intermodali per il Gruppo Smet, punto di riferimento nel panorama intermodale italiani ed europeo – ha commentato Stefano Savazzi di Real Trailer – La cosa che ci rende ancora più orgogliosi è l’opportunità di una partnership per la fornitura di veicoli e per il supporto tecnico alle specifiche e particolari esigenze di questa grande azienda».