L’evoluzione di Smet Logistics prosegue anche online

L’evoluzione di Smet Logistics prosegue anche online

L’evoluzione di Smet prosegue anche online. Dopo 70 anni di storia, l’azienda fondata da Luigi De Rosa ha percorso milioni di chilometri su strada, rotaia e mare. Sempre al passo coi tempi, l’azienda si è rinnovata costantemente per offrire un servizio di trasporto e di logistica sempre più sostenibile. Negli ultimi tempi anche la comunicazione aziendale si è evoluta, soprattutto online, per offrire un servizio rispondente alle esigenze di un’utenza sempre più attenta ai temi della supply chain.

L’evoluzione online di Smet Logistics

Oggi, per dare un servizio ancora migliore, Smet Logistics inaugura l’evoluzione della propria comunicazione online. Come nel settore dei trasporti, dove da tempo l’azienda ha adottato la tecnologia dei mezzi LNG per abbattere le emissioni, anche nella comunicazione online ha deciso di dotarsi delle più recenti tecnologie. Uno spazio, ancora più semplice da usare, sia da computer che da smartphone, per rispondere meglio alle esigenze di tutta l’utenza.

Sostenibilità, prima di tutto

L’evoluzione dello spazio web di Smet Logistica, sin da subito, rinnova gli intenti dell’azienda, pescando nella sua storia settantennale: sostenibilità, prima di tutto. Un claim non casuale. Esso rappresenta la consapevolezza dell’azienda rispetto al fatto che il futuro della supply chain, e non solo, si decide nel presente.

Anche per questo il Gruppo ha deciso di lanciare un nuovo hashtag: #SustainabilityFirst. Già in questi giorni, prima dell’annuncio ufficiale, questo è stato diffuso sui canali social dell’evento. L’intento è di sottolineare, ancora una volta, l’impegno del Gruppo verso un trasporto merci e una logistica sostenibile dal punto di vista ambientale. L’hashtag naturalmente sarà utilizzato prettamente sui canali social del Gruppo, ma il suo principio sarà applicato in ogni aspetto aziendale.

Un blog per raccontare trasporto e logistica

Nella progettazione dello spazio web è stata conferito maggiore risalto ai contenuti editoriali dell’azienda. Già dall’homepage è possibile leggere le ultime quattro notizie a cui il Gruppo ha deciso di dare spazio. La scelta di raccontare i settori di trasporto e logistica dall’interno, già da tempo ha premiato l’azienda in termini di trasparenza sul proprio operato. L’intento, fra le altre cose, è anche quello di aumentare la consapevolezza dell’utente rispetto ai temi della supply chain altrimenti sconosciuti al grande pubblico.

I servizi di Smet Logistics

Maggiore risalto è stato conferito anche ai servizi offerti da Smet Logistics. Alle spalle della storia decennale dell’azienda, infatti, non c’è solamente l’impegno verso il presente e il futuro. C’è anche la voglia di migliorare concretamente l’offerta di servizi, al fine di rendere il trasporto sempre più efficiente, capillare e rapido. Per questo l’azienda offre servizi di:

  • road: è il trasporto su strada, effettuato grazie a una flotta moderna, basata su mezzi a gas naturale liquido;
  • rail: è il trasporto intermodale ferroviario, che sfrutta le potenzialità del trasporto ferroviario per consegne ancora più rapide e sicure;
  • short sea: è il trasporto intermodale marittimo, che sfrutta le grandi capacità di trasporto dei nostri partner nel settore;
  • express: è il trasporto rapido merci, in grado di effettuare consegne in qualsiasi paese entro 24/48 ore;
  • logistica: è il servizio che consente di strutturare una moderna gestione dei magazzini, sia in regime di 3PL, che 4PL;
  • freight forwarding: è il trasporto internazionale merci, basato sul trasporto intermodale ferroviario per ridurre i tempi di spedizione;
  • project cargo: è il trasporto door to door di merci sia per esportazioni, che importazioni con vettori aerei e marittimi;
  • overseas: è il trasporto merci, door to port o door to door, per l’import e l’export di merci a livello mondiale;
  • sdoganamento: è il servizio che offre la possibilità di affidare tutti gli adempimenti burocratici per lo sdoganamento delle merci.

Servizi che il Gruppo svolge in diversi settori, dal Settore Automotive al Settore Glass, passando per il Settore Food e il Settore Freddo.

Tutto questo, e molto altro, rappresenta l’evoluzione del Gruppo. Un cambiamento che non si fermerà con oggi, ma che proseguirà nel futuro. Sempre con un solo obiettivo: sostenibilità, prima di tutto.